Lindner: Lintrac 70, il compatto a variazione continua per prestazioni al top

Macchine , Trattori 22/04/2024 -
Lindner: Lintrac 70, il compatto a variazione continua per prestazioni al top

Il Lintrac 70 è il modello d’attacco della gamma Lindner, un trattore dalle dimensioni compatte con tanta potenza e riserva di coppia e una tecnologia degna dei modelli più grandi. La trasmissione a variazione continua con la sua fluidità di guida rende il piccolo austriaco un trattore con tanto potenziale da esprimere in campo e su strada.

 

MOTORE PERKINS DA 3,6 LITRI E 101 CV CON RISERVA DI COPPIA DEL 40 PER CENTO

Lindner Lintrac 70

A equipaggiare il Lintrac 70 c’è un Perkins Stage V a 4 cilindri da 3,6 litri di cubatura in grado di erogare una potenza nominale di 101 cavalli (74,4 kilowatt) e una massima di 112 cavalli (82 kilowatt). La coppia di 450 Newtonmetro viene erogata a 1.500 giri/min, garantendo una generosa riserva di coppia del 40 percento.

Il motore si rivela parsimonioso nei consumi e la sua elasticità consente al Lintrac 70 di svolgere con successo anche le più impegnative operazioni di traino in condizioni di pendenza. Le prestazioni, dunque, permettono di far fronte a un ampio spettro di attività, potendo sempre contare sull’agilità dovuta alle dimensioni compatte che constano di una larghezza di 2,084 metri, un’altezza di 2,453 metri e un passo di 2,304 metri.


Leggi anche >>> Lindner: nuovi modelli con cambio CVT e versioni speciali ad Agritechnica 2023


 

TRASMISSIONE A VARIAZIONE CONTINUA ZF DA 43 CHILOMETRI ORARI

Lindner Lintrac 70

Una delle caratteristiche più interessanti del Lintrac 70 è sicuramente la trasmissione a variazione continua ZF sviluppata appositamente per questa fascia di potenza. Compatta e leggera, si rivela particolarmente efficiente grazie alla trasmissione della potenza che avviene principalmente in maniera meccanica.

Fluidità e agilità sono due caratteristiche salienti di questa trasmissione ZF, che permette di passare da una velocità massima in retromarcia di -20 chilometri orari a una velocità massima in avanti di 43 chilometri orari.

 

QUATTRO VELOCITÀ DELLA PRESA DI FORZA E UN IMPIANTO IDRAULICO DA 50 LITRI/MIN

Il Lindner Lintrac 70 dispone di quattro velocità della presa di forza – 430, 540, 750 e 1.000 giri/min – mentre, per quanto riguarda l’idraulica, la Casa austriaca ha scelto di affidarsi a Bosch Rexroth per il suo impianto da 50 litri/min con alimentazione dell’olio separata. Il trattore offre di serie tre uscite a doppio effetto con posizione flottante e funzionamento a leva singola, ma su richiesta è possibile aggiungere una quarta uscita a doppio effetto.

 

LDRIVE, FLUIDITÀ DI GUIDA GRAZIE ALLA MANOPOLA E AL BRACCIOLO MULTIFUNZIONE

La cabina offre gli standard qualitativi e tecnologici dei trattori di classe superiore: protagonista indiscusso è il joystick LDrive posto sul bracciolo multifunzione destro che consente di accelerare o decelerare con estrema facilità semplicemente ruotando la manopola.

Sul bracciolo trovano posto diversi tasti rapidi che governano l’inserimento della doppia trazione, il bloccaggio del differenziale, il cruise control, la velocità lenta, l’acceleratore manuale o a pedale e varie modalità di guida. Tutti i comandi sono posti secondo una logica intuitiva sulla plancia, sul bracciolo e sulla consolle laterale.

 

COMFORT E AMPIA VISIBILITÀ NELLA CABINA GRAZIE ANCHE AL RICCO PACCHETTO DI LUCI ALOGENE O LED 

Lindner Lintrac 70

La cabina sospesa a 6 montanti assicura una visibilità a 360 gradi grazie alle ampie vetrature e il comfort è elevato con i comodi sedili imbottiti per conducente e passeggero. L’elevata silenziosità dovuta al motore di ultima generazione e all’ottima insonorizzazione consente di far fronte a intense giornate di lavoro senza affaticarsi, mentre la ricca dotazione di fari alogeni e LED permette di lavorare in sicurezza anche nelle ore notturne.

Inoltre, Lindner ha messo a disposizione degli speciali pacchetti di luci a tutto tondo e barre lampeggianti LED per gli impieghi comunali e speciali.

 

 
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Lindner
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter