Il trattamento di colture con uso di antiparassitari e antizanzare rispettando la salute dell’uomo e dell’ambiente, in linea con un progetto mondiale di Makita che permetterà sempre più di salvaguardare la natura e le persone, innalzando le performance operative.
È questo l’obiettivo raggiunto da Makita con l’atomizzatore a zaino XGT, un modello alimentato da 2 batterie da 40V max collegate in parallelo, in grado di assicurare massima autonomia di lavoro.
SERBATOIO DA 15 LITRI PER COPRIRE IMPORTANTI ESTENSIONI E GETTO FINO A 14 METRI
Si tratta di uno strumento ad utilizzo professionale, dalla grande capacità operativa che offre un’ottimo rapporto tra tempo di utilizzo e prestazioni. Appositamente progettato per garantire un utilizzo ergonomico che risulti poco gravoso per l’operatore, risulta facilmente utilizzabile in totale sicurezza ed offrendo una buona mobilità durante le operazioni.
Con un serbatoio da 15 litri, l’atomizzatore consente la copertura di importanti estensioni con un getto fino a 14 metri, rendendosi utile su vigneti, frutteti, orti, giardini, parchi, cespugli e piante anche di thè, tabacco e cotone.
Inoltre, è indicato per la manutenzione di alberi giovani, per la disinfestazione di scolitidi e altri parassiti, nonché per la protezione delle piante da malattie con prodotti liquidi.
DOTATO DI MOTORE BRUSHLESS ESENTE DA MANUTENZIONE
L’atomizzatore, dotato di motore brushless esente da manutenzione e di lunga durata, trova impiego in sostituzione all’utilizzo di attrezzature con motore endotermico che producono emissioni di gas nocivi.
Leggi anche >>> Makita: una vasta gamma di utensili professionali a batteria, per esigenze diversificate
TECNOLOGIA WETGUARD PER LA MASSIMA RESISTENZA ALL’ACQUA
È caratterizzato da tecnologia WetGuard, che assicura eccellenti prestazioni di resistenza all’acqua consentendo di azionare la macchina (con coperchio delle batterie chiuso) anche in presenza di pioggia.
L’atomizzatore può essere fornito provvisto di batterie e caricabatterie (PM001GL202) o senza (PM001GZ01); lo switch tra batterie avviene autonomamente, in modo da sfruttare ed ottimizzare l’autonomia disponibile. La dotazione standard comprende, inoltre, 2 tipologie di ugelli in base all’esigenza operativa.
Fonte: Makita