New Holland: nuova pressa Pro-Belt, produttiva, versatile, affidabile

Attrezzature 31/03/2022 -
New Holland: nuova pressa Pro-Belt, produttiva, versatile, affidabile

Il lancio ufficiale è previsto per il prossimo novembre, in occasione del Sima di Parigi e dell’Eima di Bologna, ma sarà preceduto dalla presentazione in anteprima di questo nuovo fiore all’occhiello di casa New Holland nel settore della fienagione che avverrà nel corso di dimostrazioni ed eventi locali di scena durante la prima metà del 2022 in alcuni mercati chiave, quali Francia, Italia e Gran Bretagna.

 

UNA NUOVA ROTOPRESSA A CAMERA VARIABILE PROGETTATA SULLA BASE DEI FEEDBACK DEI CLIENTI RACCOLTI DURANTE TEST DRIVE CONDOTTI IN TUTTO IL MONDO

New Holland

Così il brand di Cnh Industrial ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di presse a camera variabile con l’arrivo della nuova serie di rotopresse di alta gamma Pro-Belt, contraddistinte da prerogative e prestazioni di livello superiore.

Anche perché New Holland ha fatto davvero le cose in grande in fase di concezione e realizzazione della sua nuova pressa, progettata sulla base dei feedback raccolti dal costruttore attraverso numerosi test drive condotti presso i clienti in tutto il mondo, dal Nord America all’Australia, dalla Nuova Zelanda all’Europa (Italia compresa), durante i quali sono state prodotte in totale 150mila balle. In tali frangenti i partecipanti hanno indicato chiaramente le caratteristiche della nuova macchina ritenute fondamentali: versatilità nel passaggio da un prodotto all’altro, elevata capacità di pressatura. alta densità e aspetto delle balle.

 

BALLE OMOGENEE, DI ELEVATA DENSITÀ E PERFETTAMENTE FORMATE

New Holland

Ed in effetti la nuova Pro-Belt ha risposto al meglio a queste istanze, rivelandosi una pressa versatile, produttiva e affidabile in ogni condizione di raccolta, e segnalandosi per la sua idoneità a garantire balle omogenee, compatte e dalla forma ottimale con tutti i tipi di colture, per semplificare la movimentazione e l’impilamento. Balle inoltre di particolare densità, fattore che contribuisce al mantenimento delle proprietà nutritive del prodotto appena raccolto.

ROBUSTA ED EFFICIENTE TRASMISSIONE SDOPPIATA E UN DESIGN SNELLO ED ELEGANTE

New Holland

Sviluppata dunque da New Holland per assicurare massima affidabilità e durata, la nuova pressa a camera variabile del brand giallo-blu dispone di dotazioni rilevanti in tal senso, a partire dalla trasmissione sdoppiata in vista di una elevata robustezza e di grande efficienza meccanica. E può inoltre contare su una linea filante, su un numero di componenti ridotto, a favore della semplicità di funzionamento, e su parti in movimento più resistenti.

Forte di questi requisiti pertanto, come ha osservato Simon Nichol, Head of Hay & Forage Product Management di New Holland, «la nuova serie Pro-Belt è stata destinata alla soddisfazione delle specifiche esigenze dei contoterzisti e degli agricoltori che fanno registrare un utilizzo annuale intensivo delle proprie presse, risultando la Pro-Belt in grado di assicurare un ottimo comportamento sia durante le finestre di raccolta anticipate sia durante quelle posticipate. E va ancora sottolineato il fatto che tutte le sue doti di produttività e versatilità e le sue ragguardevoli performance sono state rivestite da un design snello ed elegante».

 

ROTORE HEAVY-DUTY DA 520 MILLIMETRI E CAPACITÀ FINO A 30 TONNELLATE/ORA, CON 140 CHILI/METRO CUBO DI SOSTANZA SECCA NELLA PAGLIA

Da segnalare inoltre sulla nuova pressa il rotore heavy-duty da 520 millimetri di diametro che, in combinazione con la tecnologia Active Drop Floor, fornisce all’operatore una reattività e una risposta costante, consentendo, grazie ad una resa elevata e ad una alimentazione senza interruzioni, di ottimizzare al massimo la produttività.

Unitamente a prestazioni di tutto rispetto sia con l’insilato sia con la paglia secca, poi, la nuova pressa Pro-Belt offre una capacità operativa che raggiunge le 30 tonnellate all’ora e 140 chilogrammi/metro cubo di sostanza secca nella paglia, il che permetterà agli utilizzatori di pressare il prodotto più velocemente, ultimando il campo impiegando un tempo inferiore e con un minor numero di balle.

 

 
© riproduzione riservata
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter