FAE: nuova fresaceppi SCL/SSL, per minipale da 75 a 120 CV

Attrezzature 02/05/2024 -
FAE: nuova fresaceppi SCL/SSL, per minipale da 75 a 120 CV

FAE, azienda trentina specializzata nella progettazione e produzione di testate per trattori, escavatori, minipale, veicoli speciali e di veicoli cingolati per lavorazioni forestali, agricole, stradali e per lo sminamento, ha ampliato la propria gamma di prodotti per minipale con l’introduzione della nuova fresaceppi SCL/SSL.

Compatta e maneggevole, la nuova SCL/SSL, che è compatibile con minipale da 75 a 120 CV, è ideale per la rimozione dei ceppi in foreste, parchi, lungo strade, sponde di fiumi o in ambienti agricoli.


Leggi anche >>> FAE: nuova fresaceppi SCL/RCU per i veicoli cingolati radiocomandati RCU55 e RCU75


 

MOTORE DIRECT DRIVE FISSO A PISTONI PER RIDOTTA MANUTENZIONE ORDINARIA E MAGGIORE COMPATTEZZA

fAE fresaceppi SCL/SSL

La fresaceppi di nuova generazione presenta un disco di triturazione particolarmente robusto per affrontare i ceppi e le radici più ostinate con un diametro massimo di 40 cm e fino a 50 cm di profondità ed è equipaggiata con il motore idraulico a pistoni da 125 cc Direct Drive, integrato nel telaio, che permette di ridurre al minimo le attività di manutenzione ordinaria e di avere un corpo macchina estremamente compatto.

 

CONTROLLO IDRAULICO PROPORZIONALE DELL’OSCILLAZIONE LATERALE 

I comandi idraulici proporzionali dello spostamento laterale consentono all’operatore di far oscillare la fresa per triturare il materiale più grande. La lama d’appoggio permette a sua volta di aumentare la stabilità della fresaceppi durante la fase di lavoro.

Fanno inoltre parte delle dotazioni di serie il piede d’appoggio, i tubi idraulici di collegamento, il telaio completamente chiuso e antipolvere, la valvola Diverter 12V, il blocco idraulico con valvole di sicurezza e anticavitazione, la trasmissione con motore a presa diretta, i mozzi rotore intercambiabili in acciaio forgiato.

A corredo della macchina, sono altresì disponibili a richiesta i cablaggi di connessione adattatori per consentire un collegamento Plug & Play con le più diffuse minipale sul mercato, e la lama d’appoggio.

 

 
Fonte: FAE Group
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter